Sempre avanti...

Mettendo in ordine i miei vecchi file, ho trovato delle illustrazioni che ho inviato al Bologna Children's Book Fair nel 2017 (per la fiera del 2018). Un evento imperdibile, che offre importanti occasioni di lavoro a giovani illustratori provenienti da ogni angolo della Terra!
Visto che il mio tratto morbido produce molto più facilmente personaggi "coccolosi", qualche anno fa ho provato a farmi avanti nel mondo dell'illustrazione per bambini tentando di passare dal portone principale.

Il primo anno, ho inviato cinque tavole dal tema "Creature Leggendarie"... mi piacevano moltissimo! Se le ritrovo ve le mostro.

Il secondo anno, ho scelto questo tema: "Vita dai balconi".
E queste sono le illustrazioni che ho ritrovato. 


Questa è la mia preferita. Si intitola "Tre generazioni". Scena vista davvero.


Questa è "Cactus". Proprio così no, ma ho visto piante grasse spropositate su dei balconi.


Anche questa è vera. Vidi un gatto messo proprio così, in pieno relax, in cerca di un po' di fresco dal caldo di Agosto. Questa immagine può essere letta anche come una metafora del vicinato: si va d'accordo come cani e gatti! Però, così come gatti e cani possono imparare a tollerarsi, anche tra vicini non sempre è così male.


Ecco, loro erano i miei vicini. Ogni giorno era così. Lui che tornava dalla passeggiata, chiamava la moglie, che dal balcone gli buttava le chiavi per salire.


Mi divertiva un confronto tra lo storico cestino e un elevatore per traslochi.


Ditemi voi se non sono stata una veggente!!
Vi ricordate i tempi (ehi, parlo di due mesi fa!) dei flash mob dal balcone? Quando il balcone per molti di noi era l'unico spazio d'aria? "Vita dai balconi" per l'appunto!
Nel 2018 i miei disegni non sono stati apprezzati dalla giuria. Dovrebbero ricredersi, merito un premio solo per quanto sono stata "avanti"!

Vabbè, scherzo... ma un po' sono anche seria. Un premio non mi dispiacerebbe! 😁

My Instagram

Designed By OddThemes | Distributed By Blogger Templates