Carissimi Nihiller,
Se avete letto il primo capitolo, che vi ho proposto in anteprima, sapete già che la storia ha inizio in un delizioso angolo di Parigi, dove Pierre e Nora stanno pranzando e parlando del più e del meno... quando avviene un imprevisto!
I due lo affrontano in modo diverso: Pierre conosce i suoi limiti emotivi e fisici, si affretta a chiamare i rinforzi. Nora si lancia all'avventura.
Loro sono così, diversi e complementari, ragione contro istinto.
Io ritengo legittime entrambe le loro scelte. Con strategie opposte, si sono comunque mossi per tentare di far fronte alla situazione. Sono davvero da biasimare solo coloro che davanti a un'emergenza si mascherano di indifferenza e passano avanti facendo finta di nulla. Certo, l'ideale sarebbe riuscire sempre a equilibrare le reazioni istintive con ragionamenti sensati, ma non è così semplice!
Nora avrà poco tempo per ragionare e sarà presa dall'azione, almeno fino a quando non le sarà data la possibilità di dialogare con uno dei delinquenti. Proprio lei, così poco loquace, dalla scarsa pazienza, molto semplice e diretta, decisa nelle sue idee e incapace di mentire e mediare, insomma, l'ultima persona al mondo a cui affidare delle trattative con un criminale!
Per un compito del genere, ci sarebbe voluto Pierre, rimasto fuori a collaborare con i soccorsi e a pensare a Nora, a come si sono conosciuti, al loro rapporto, ai sensi di colpa che sente crescere per averla lasciata sola... e un ricordo andrà anche a un loro recente caso ancora senza soluzione.
Il caso coinvolge Lucille, una giovane molto ricca, eterea e misteriosa. La ragazza sembra sinceramente interessata a scoprire la verità sulla scomparsa della sua gemella, eppure, allo stesso tempo, ha mentito ai poliziotti non raccontando loro tutto ciò che sa. Cosa nasconde?
Mentre Nora e Pierre, a Parigi, cercheranno di sopravvivere a questo fulmine a ciel sereno che ha stravolto la loro giornata, Lucille proverà a ripercorre i passi della sua gemella con la speranza di incontrarne l'assassino.
Con questo mio thriller voglio intrattenervi, divertirvi, farvi scoprire alcune belle località francesi, sconvolgervi (altrimenti che thriller è?!) e ricordarvi alcuni eventi del 2015.
Siete pronti?