Cari Nihiller,
visto che i vari lockdown avevano imprigionato anche la mia creatività e la mia voglia di scrivere (al contrario di quanto è successo a tanti altri che si sono improvvisamente scoperti scrittori! E vabbè, il mondo è bello perché è vario, no?), mi sono imposta di scrivere per cercare di sbloccarmi. Come? Dicendo sì a due occasioni: un concorso letterario e un evento d'arte sui social.
Per il concorso letterario mi sono trasformata in una "veggente" 😂, come vi ho raccontato qualche giorno fa (clicca qui per saperne di più!).
Per l'evento sui social, il mio compito era scrivere un racconto lasciandomi suggerire un'idea da un bellissimo acquarello. Dal 1 al 15 maggio 2021, poesie, racconti e favole ispirati agli acquarelli sono stati pubblicati in alcuni gruppi Facebook che hanno aderito all'iniziativa, colorando un po' il web e regalando un diversivo culturale agli utenti.
Notizia freschissima, di qualche giorno fa, questo evento virtuale diventa reale! Gli acquarelli e gli scritti partecipano a una Mostra! Un'emozione che davvero non mi aspettavo di provare! 😍
Se abitate a Fabriano o nei dintorni, non mancate!
Questo era l'acquarello che mi era stato affidato per il racconto.
L'acquarello a 6 mani: Lorena Massa, Vali Kura Dimroci e Sonia Ricci |
Foto dell'evento gentilmente fornite dalle organizzatrici. |