Cari Nihiller,
è sempre molto divertente ricevere le foto dai lettori e scoprire quali angoli del mondo hanno raggiunto le mie storie.
Qualche giorno fa, mi è stata inviata questa foto dalla carissima Stefania Sottile presidente dell'Associazione Culturale "Universo Fantasy" e di NovaEditoria, Agenzia di Servizi Editoriali.
La mia prima reazione: Wow! Il mio "Confessioni tra donne" in vacanza!
La mia seconda reazione: Ahia. Non è nella mani di una lettrice qualsiasi. Stefania è un'esperta del settore, riceverò qualche "mazzata". 😂
"Nel complesso la narrazione scorre velocemente. La storia risulta ben costruita e conclusiva, tutti i pezzi del puzzle alla fine tornano al proprio posto. La storia non risulta scontata e lascia il lettore coinvolto fino alle ultime righe. I personaggi risultano credibili nella loro psicologia e coerenti con le azioni narrate. Non mancano gli spunti di riflessioni e le tematiche sensibili. Ogni personaggio è portatore di esperienze custodite nel proprio animo. Un viaggio alla scoperta del proprio sé, dei propri limiti, dei propri sogni. Ma soprattutto un confronto con la realtà che ci circonda. Un ottimo intreccio narrativo che lascia il lettore incollato alle pagine fino alla fine. Ci troviamo coinvolti nelle vicende dei protagonisti, ognuno con le proprie motivazioni, sensazioni, emozioni. I temi sono trattati in modo intrigante che non annoiano il lettore. In un periodo storico in cui si teme di poter esprimere le proprie opinioni personali in merito alla fede, alla politica, alla libertà personale, ai diritti inviolabili, etc..., l’autrice manda un messaggio chiaro: siamo tutti umani e dovremmo rispettare la vita, piuttosto che ucciderci a vicenda, distruggere noi stessi e gli altri. Dovremmo comunicare senza timore del confronto, perché solo attraverso il dialogo è possibile comprendersi. Solo attraverso lo scambio di idee, opinioni, desideri, ect, è possibile attuare un cambiamento, personale e sociale. Un percorso in continua trasformazione. Nonostante si tratti di uno splendido romanzo che mi ha molto appassionata nonché incuriosita, c’è purtroppo una pecca pesante riferita all’editing. Problemi che, probabilmente, sono stati risolti nella nuova versione appena aggiornata."
Vero! Mea culpa! Nonostante l'editing sia la parte a cui dedico più tempo, perdo la salute in continue riletture alla caccia dei refusi, e spendo anche del denaro per avere l'aiuto di professionisti, non basta mai! Sfugge sempre qualcosa. Ormai so che è così. Appena possibile, riprendo i miei testi, li rileggo e correggo. La nuova versione di "Confessioni tra donne", ora disponibile, è di sicuro migliore dalla prima, letta da Stefania, ma non escludo, tra qualche tempo, di ricontrollare ancora il testo.
"Infine, un consiglio sulla copertina: a vederla associata all’immagine, rispecchia più un altro genere, più erotico o comunque romance, la cambierei immediatamente con altro."
La copertina mi piace moltissimo. Semplice, pulita, minimale. Si fa notare. Per me, descrive alla lettera il titolo, con questa bocca pronta a rivelare qualcosa di sconvolgente. L'esigenza di esprimersi che emerge prepotente e crea uno squarcio nel quieto vivere. Quelle labbra sono troppo seducenti? Sì, il rischio che venga scambiato per altro c'è. Ci penserò su.
Grazie mille Stefania per i tuoi preziosi consigli! 🙏😘
Se cercate una buona editor contattate Stefania Sottile.
Se cercate una lettura che vi faccia compagnia sotto l'ombrellone, i miei libri non chiedono altro che venire in vacanza con voi! 😁