Angelica Sfuggente

Chi ha reso il paladino Orlando prima innamorato e poi furioso? Giusto, la bella Angelica!
Su di lei concentro l’attenzione in questo sintetico testo. Seguo le sue mosse e quelle dei cavalieri che l’hanno desiderata, restando fedele il più possibile a quanto narrato da Boiardo e Ariosto. A differenza dei due grandi autori, scelgo la prosa, semplice e diretta come è nel mio stile.
Buona lettura!


Il libro è disponibile su... laFeltrinelli, Ibs.it, MondadoriStore, Amazon, Hoepli, Libreria Universitaria, Giunti, Youcanprint, BookStore Despar.

Se gli acquisti online non sono il vostro forte, potete ordinare il libro nella vostra libreria di fiducia

Ebook disponibile su Amazon e Kobo.

Note dell'autrice
"Al Liceo ero rimasta colpita dal personaggio di Angelica. La cara principessina doveva essere molto più interessante di come la raccontava Ariosto. Difatti "Orlando Furioso" è uno di quei rarissimi casi in cui un "sequel" (concedetemi questo paragone cinematografico) è immensamente più famoso e amato del primo "film". Il primo "film" è "Orlando Innamorato" di Boiardo. Ariosto costruì il suo "Orlando Furioso" portando avanti la narrazione dell'"Orlando Innamorato", poema bruscamente interrotto a causa della prematura dipartita del suo autore. Leggendo i due testi nel giusto ordine, ho scoperto molto di più su Angelica. Ho capito che aveva dei validi motivi per fuggire in continuazione nei primi canti dell'"Orlando Furioso"! E avrete modo di scoprirli anche voi se leggerete "Angelica Sfuggente". Tutti i maggiori esperti sostengono che Angelica sia il motore degli eventi narrati da Boiardo e Ariosto, conoscere lei è fondamentale. Spero di essere riuscita a sintetizzare al meglio le intricatissime, ma divertenti, trame di dame e cavalieri."


"Angelica Sfuggente" registra il sold-out al Taobuk di Taormina! Grazie a tutti!



My Instagram