L'Unica Notte




Se per la saggia e scaltra Shahrazad, ci sono volute mille e una notte per sedurre il re di Persia, cosa potrà Adila in un'unica notte?
Godetevi le novelle più avvincenti, grottesche e maliziose de "Le mille e una notte" rielaborate in una nuova coinvolgente storia!
Buona lettura!



Inizia così:
C’era una volta un sultano ricchissimo e potente. Nessuno al mondo aveva un palazzo degno del suo, bianco e con enormi cupole dorate. Risplendeva, sembrava un pezzo di sole sulla Terra. All’interno, nelle stanze sontuose, c’era ogni bene possibile, arazzi pregiati, gemme e oro a non finire. Aveva inoltre un harem con seicento concubine più belle della Luna. Queste sue grandi ricchezze non destavano eccessiva invidia, perché il sultano era dotato di una bellezza e di una purezza d’animo degna di rispetto.
Si preoccupava molto del suo popolo, per questo la gente lo amava. Spesso il sultano, con il suo fidato visir, si vestiva da comune suddito e girava in incognito per le strade del regno, per capire quali potessero essere le soluzioni migliori per rendere piacevole la vita anche alla povera gente. Ogni gesto magnanimo, degno di essere raccontato, era opera del sultano. Era impossibile per il suo popolo non essergli devoto.
Durante uno dei loro sopralluoghi segreti, il sultano e il visir andarono al mercato, qui il sultano rimase folgorato da un’ancella di straordinaria bellezza. Ordinò al visir di comprarla per lui alla cifra migliore possibile...

Note dell’autrice
"Mi piace sperimentare, e stavolta ho osato propormi in un remake letterario!
Rielaborare “Le mille e una notte” probabilmente è stata una conseguenza naturale del mio studio sulle favole, e della mia gran voglia di mettere in chiaro che le favole non sono materia esclusiva dei bambini! Al contrario, le versioni originali delle favole sono molto diverse da quelle edulcorate proposte dalla Disney, hanno spesso scene macabre e forti. Provate a leggere “L’unica notte”…."


COMPRA!



Alcune foto in ricordo di un evento memorabile! Grazie a tutti!